“E’ ancora tra noi”, una targa al San Pietro Igneo ricorda il medico morto in un incidente



Con una riservata cerimonia, è stata affissa questa mattina
Da oggi 15 dicembre c’è una targa nell’Ortopedia dell’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio. E’ stata affissa per ricordare il medico ortopedico Angelo Graceffa, morto quest’estate a soli 39 anni in un incidente in moto nella sua amata Sicilia. Il medico ha lavorato al Cesat dal 2014 al 2016 per poi ritornare nella sua regione di origine.
Alla cerimonia erano presenti Federico Manzi della direzione sanitaria dell’ospedale di Fucecchio, Elena Pucci infermiera dell’Assistenza infermieristica empolese insieme ad altri rappresentanti del personale sanitario del presidio ospedaliero. Durante la cerimonia il dottor Graceffa è stato ricordato con affetto dal collega e amico Lorenzo Nistri, che con le sue parole ha commosso il personale sanitario presente.
“Nessuno – ha detto – si sarebbe mai aspettato quanto accaduto. Mi ricorderò sempre quando è successo e resto ancora incredulo. Per me Angelo è un collega ed un amico e per noi questa targa sta a significare che lui è ancora presente tra noi. Lo ricordo come una persona sempre sorridente e piacevole, un bravo collega sia dal punto di vista professionale, ma soprattutto umano”.