La Perla si scusa con la Vigor e scrive alla Federazione: “E’ stata colpa nostra, non loro”

Il presidente Pistolesi si è subito mosso
Arrivano le scuse da parte della Polisportiva La Perla di Montecalvoli alla Vigor Fucecchio per l’inconveniente verificatosi domenica mattina, quando la squadra di calcio a 5 fucecchiese non ha potuto utilizzare la palestra Novelli per disputare la partita under 19 Nazionale contro il Fustal Pontedera (qui la notizia).
La società sportiva che gestisce l’impianto sportivo dove la Vigori gioca le partite “casalinghe” ha inoltre presentato alla Federazione una memoria difensiva per discolpare la Vigor, che potrebbe incorrere in una penalizzazione e sanzione, da ogni responsabilità. Le scuse sono state presentate in forma privata alla squadra, che le ha fatte pervenire subito a tutti i tesserati e familiari.
Ma il presidente Simone Pistolesi ha ritenuto di scrivere anche al nostro giornale, per scusarsi anche in forma pubblica. Ritenendo che “le scuse possono non bastare ma al momento è il minimo che potevamo fare”, la società ha anche presentato la memoria difensiva, nell’intento di non patire alla Vigor altre conseguenze, “Speriamo che possa servire a qualcosa. Non ci estraniamo dalle nostre colpe”.
“Vorrei esprimere pubblicamente le mie scuse – scrive Pistolesi – come presidente e quelle di tutta la Polisportiva La Perla alla società sportiva Vigor Fucecchio Futsal al suo presidente Andrea Costanzo, ai dirigenti, ai loro tesserati, ai genitori e ai sostenitori per l’increscioso accaduto”.