Anche a Fucecchio festa in strada per la vittoria del Marocco ai quarti del mondiale

Caroselli e bandiere dopo il successo sul Portogallo
La comunità marocchina è in festa a Fucecchio per il passaggio della squadra di calcio alle semifinali del campionato del mondo che si sta disputando in Qatar.
I Leoni dell’Atlante hanno superato il Portogallo di Cristiano Ronaldo e in semifinale affronteranno la Francia. Appena terminata la partita per la quale non si sono resi necessari né i supplementari né i rigori la comunità marocchina è scesa in strada per festeggiare lo storico risultato, mai conseguito finora da una squadra africana.
Non sono mancati i tradizionali caroselli di auto che hanno attraversato le strade del centro con biandiere e striscioni. In particolare in piazza Montanelli e via Landini alcune famiglie si sono ritrovate per salutarsi, abbracciarsi e festeggiare. Per la comunità marocchina fucecchiese il sogno continua. Per quanto concerne l’aspetto sportivo occorre riconoscere che la vittoria è stata netta, e poteva essere anche più ampia se, nei minuti di recupero, un attaccante marocchino non avesse sprecato un occasione d’oro solo davanti al portiere avversario.
La nazionale marocchina che finora ha dimostrato grandi potenzialità atletiche ha messo in mostra anche ottime qualità tecniche e tattiche facendosi sempre trovare pronta a replicare agli assalti dei portoghesi con azioni in ripartenza molto pericolose. In bella evidenza ancora una volta il “fiorentino” Amrabat, autentico regista del centrocampo ed il portiere Bounou, autore di diversi interventi che hanno salvato il risultato.