“Vogliamo costituire una comunità educante”, il Sacchetti si presenta



L’Istituto presenta il proprio progetto formativo ai genitori
“Stiamo lavorando per costruire una scuola più inclusiva, efficiente ed efficace, una scuola pienamente integrata col territorio. Con un percorso che vede il coinvolgimento di tanti soggetti diversi, ma soprattutto vogliamo costituire una comunità educante che coinvolga sempre di più le famiglie. Siamo sulla strada, niente è semplice o scontato, iniziamo da questi primi incontri utili a far conoscere il nostro progetto educativo, ma soprattutto funzionali a stringere una proficua relazione tra la scuola e le famiglie”. Così il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Franco Sacchetti di San MiniatoAndrea Fubini anticipa i prossimi incontri informativi.
Mercoledì 14 dicembre infatti, nei locali della casa culturale di San Miniato Basso, l’Istituto presenta il proprio progetto formativo ai genitori delle alunne e degli alunni che nell’anno scolastico 2023/2024 inizieranno il loro percorso alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria.
Dalle 17 alle 18 l’incontro è dedicato alla scuola dell’infanzia, mentre dalle 18 alle 19 l’incontro sarà rivolto ai genitori degli alunni che si iscriveranno alla prima classe della scuola primaria, infine dedicata ai genitori degli alunni che si iscriveranno alla scuola secondaria di primo grado la presentazione che si terrà dalle 19 alle 20. Al termine di ogni presentazione ci sarà lo spazio per domande e approfondimenti.