Un’occasione per conoscere la scuola dell’infanzia Giovanni XXIII






Domani l’ultimo sabato di apertura al pubblico
È in programma per domani, sabato 10 dicembre, il terzo ed ultimo sabato di apertura al pubblico del 2022 per i genitori che intendono visitare la scuola dell’infanzia Giovanni XXIII di Castelfranco di Sotto, che ospita al proprio interno anche l’asilo nido Primi Passi. Un’occasione per visitare i locali della scuola e conoscerne progetti e attività, dopo i primi due open day organizzati il 5 e il 26 novembre.
L’appuntamento per domani è tra le 10 e le 12, mentre le prossime date di apertura al pubblico (con lo stesso orario) sono fissate per il 10 e il 28 di gennaio, anche se le insegnanti raccomandano in ogni caso di prenotare un appuntamento al numero 0571 47600, col quale è possibile richiedere una visita anche nei giorni feriali al termine delle lezioni. Gestita dalla cooperativa E-Ducere, che fa parte della rete di istituti paritari “Scuole per crescere”, il Giovanni XXIII di Castelfranco si caratterizza per l’impegno del comitato di genitori creato per fare da tramite tra le esigenze delle famiglie, le insegnanti e la cooperativa, organizzando eventi e iniziative pensate per agevolare il contatto fra i bambini e insieme accrescere la visibilità della scuola.
Era questo del resto l’obiettivo della festa organizzata lo scorso 27 novembre all’interno dell’oratorio di via San Severo. Dal sabato 17 a lunedì 19 dicembre, invece, la scuola sarà presente con un proprio spazio all’interno del mercatino di Natale organizzato dalle contrade e dall’Associazione Palio in piazza Bertoncini.