Fucecchio accende il Natale: le luminare ci sono




Qualcuno aveva ipotizzato che non sarebbero state allestite
Sono state accese nel pomeriggio di oggi 9 dicembre le luci natalizie lungo le strade del centro commerciale naturale a Fucecchio. Con l’accensione della luminaria, per il momento in via Roma, via Sauro Corso Matteotti, ed a seguire da domani anche in piazza Montanelli, è scritta quindi la parola fine sulle polemiche che nei giorni scorsi avevano animano i fucecchiesi, prima per il mancato allestimento e poi per la mancata accensione.
Il triste spettacolo di ieri 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, nelle strade del centro, considerate anche le pessime condizioni meteo, resterà quindi un brutto ricordo, come del resto le consuete polemiche social che vengono lanciate spesso anche con troppa fretta. Che Fucecchio restasse senza addobbi e luci natalizie era impensabile, perché nonostante la crisi un po’ ovunque il periodo del Natale resta il momento in cui i cittadini possono riappropriarsi delle strade dello shopping per acquistare o stare comunque in compagnia, ed i commercianti locali, di conseguenza, possono tirare un sospiro di sollievo per far quadrare i conti.
Calato quindi il sipario sulle polemiche social, il Natale fucecchiese non sarà all’insegna della tristezza come pareva paventare qualcuno. Sarà un Natale come gli altri anni, in cui però la luminaria è stata installata alcuni giorni più tardi rispetto al passato, ma pare di capire solo ed esclusivamente per motivi organizzativi legati agli impegni presi in precedenza dalla ditta specializzata che ha curato l’allestimento.