Un nuovo aspetto per piazza Duomo, via alla riqualificazione

Possibile grazie a una collaborazione tra enti e associazioni

La medievale piazza del Duomo di San Miniato sarà oggetto di una importante e complessa riqualificazione. La piazza sulla quale si affacciano la cattedrale, il palazzo del vescovato, il museo diocesano, il barocco Santissimo Crocifisso e molti altri importanti edifici storici e sulla quale svetta anche la rocca di Federico II, è il cuore del centro storico della città.

La riqualificazione, nell’anno in cui la diocesi festeggia i suoi 400 anni, sarà frutto della collaborazione tra Comune, Vescovato, banca Crédit Agricole e Fondazione Cr San Miniato. Il percorso sarà presentato nella sede della Presidenza della Regione Toscana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.