Avviso Pubblico, la consigliera Gorgerino nel comitato direttivo

“Proseguiremo il nostro impegno soprattutto nei confronti delle giovani generazioni”
Raccoglie più di 500 soci tra Comuni, Unioni di Comuni, Città metropolitane, Province e Regioni, di cui 52 in Toscana. Avviso Pubblico, l’associazione di “Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie” fondata nel 1996, ora ha la consigliera del Comune di Fucecchio Antonella Gorgerino come membro del comitato direttivo.
La nomina è avvenuta giovedì 1 dicembre in occasione dell’assemblea nazionale che si è tenuta a Bologna, nella sede della Regione Emilia Romagna. Dopo la presentazione delle linee strategiche, l’approvazione del nuovo statuto e l’approvazione del bilancio, sono state infatti elette le nuove cariche sociali. Insieme alla consigliera fucecchiese sono stati eletti altri due amministratori toscani: Andrea Biondi, sindaco del Comune di Gavorrano e Matteo Cecchelli, assessore del Comune di San Giuliano Terme.
“Avviso Pubblico – spiega Antonella Gorgerino – rappresenta una lunga e bella storia di impegno delle amministrazioni per diffondere la cultura della legalità e sono onorata di essere stata scelta come membro del consiglio direttivo. Come Comune di Fucecchio proseguiremo il nostro impegno soprattutto nei confronti delle giovani generazioni, promuovendo la cittadinanza responsabile e proponendo azioni concrete per il contrasto ai fenomeni mafiosi come la regolamentazione del gioco d’azzardo, i bandi per le iniziative sul territorio e gli itinerari didattici per la legalità. Mi adopererò affinché la collaborazione con Avviso Pubblico possa essere utile a Fucecchio e a tutti i comuni interessati”.