Anche a Fucecchio arrivano le illuminazioni per il Natale

Iniziano domani (5 dicembre) le operazioni di montaggio. La conferma dal presidente della Pro Loco, Francesco Dei
Anche Fucecchio a breve avrà la luminaria natalizia nelle piazze e strade del centro. Sarà una luminaria ridotta, chissà, a causa della crisi o dei costi eccessivi dell’energia elettrica, ma la tradizionale illuminazione durante il periodo delle festività natalizia ci sarà, i fucecchiesi potranno stare tranquilli: non sarà un Natale triste.
Lo si evince dalla risposta che un associato della Pro loco ha dato ad un cittadino che si lamentava che a Fucecchio le luci e gli addobbi natalizi non sono stati allestiti facendo presagire quindi un natale triste per il centro cittadino a differenza di quanto sta avvenendo nei paesi limitrofi.
Di sicuro non ci sarà da aspettarsi di rivedere come in epoca passata piazza Montanelli coperta da un tetto di luminarie a cascata, ma le luci ed addotti natalizi nelle strade del centro commerciale naturale non mancheranno, parola di Pro Loco, come ci conferma per telefono il presidente Francesco Dei interpellato al riguardo.
Del testo come ha spiegato l’associato nel suo intervento sui social, il Natale non c’è solo a Fucecchio, e quindi le priorità degli interventi delle ditte specializzate dipendono da chi ha chiuso prima i contratti. In parole semplici, citando un vecchio adagio: chi prima arriva, prima macina. Anche se ad onor del vero in passato a Fucecchio la luminaria spesso è stata posizionata nei giorni immediatamente successivi alla fiera di novembre.
Nel pomeriggio di oggi (4 dicembre) è in programma la “prima” di Natalia che verrà ripetuta anche nei festivi dei giorni 8, 11 e 18 dicembre e 6 gennaio 2023. Da domani invece iniziano le operazioni di montaggio della luminaria, il Natale quindi arriva anche a Fucecchio.