verso il natale |
Altre News
/

Montopoli Valdarno rinuncia alle luminarie per “rispetto e solidarietà”. Ma investe sulle iniziative

3 dicembre 2022 | 11:19
Share0
Montopoli Valdarno rinuncia alle luminarie per “rispetto e solidarietà”. Ma investe sulle iniziative

Il Comune sosterrà tutte le iniziative di associazioni e singoli

Un gesto simbolico di rispetto e solidarietà nei confronti di tutti coloro che hanno visto e vedranno triplicare il costo dell’energia elettrica nelle ultime bollette”. Per questo il comune di Montopoli Valdarno, spiega il sindaco Giovanni Capecchi, ha scelto di rinunciare alle luminarie di Natale.

“Non è una questione economica – precisa – perché le luminarie lo scorso anno sono state realizzate grazie al contributo delle aziende del territorio”. Ma una luce, anzi molte luci, ci saranno ugualmente, solo che non si vedono, ma si ascoltano e si partecipano. “In queste ultime settimane – aggiunge l’assessore Valerio Martinelli – abbiamo ascoltato e raccolto tutte le proposte che i centri commerciali naturali, le singole attività, le associazioni hanno voluto sottoporci per il periodo di dicembre, l’amministrazione ha deciso di sostenerle tutte con le risorse comunali”.

Mercatini di Natale, concerti, enogastronomia, iniziative per le famiglie e per i bambini, i 100 anni del presepe di San Romano sono alcuni degli appuntamenti sostenuti dal Comune.