L'incontro |
Altre News
/

Santa Croce sull’Arno, conviviale della Misericordia al centro parrocchiale

1 dicembre 2022 | 08:34
Share0
Santa Croce sull’Arno, conviviale della Misericordia al centro parrocchiale

Torna la tradizione interrotta dalla pandemia. Il governatore Conservi: “Una tradizione che si recupera per fare squadra e sostenere le nostre attività”

La Misericordia di Santa Croce torna a riunirsi per una sera nei locali del centro parrocchiale, recuperando una tradizione interrotta con l’arrivo della pandemia. È l’iniziativa in programma domani (2 dicembre) a Santa Croce sull’Arno, dove il governatore Piero Conservi chiamerà a raccolta volontari e dipendenti della Misericordia, insieme alle autorità civili e religiose della cittadina conciaria, per un momento conviviale pensato anche per sostenere le attività della confraternita.

“È una tradizione che si recupera dopo lo stop dovuto al Covid – spiega Conservi – con l’obiettivo primario di fare squadra, trascorrendo una serata tutti insieme e al contempo sostenere le iniziative che portiamo avanti verso i giovani, finalizzate a incentivare l’attività di volontariato anche tra i ragazzi”.

Si comincerà con una apericena nei locali del centro parrocchiale messo a disposizione dal parroco don Donato, per poi lasciare spazio alla relazione del governatore Conservi aperta poi al dibattito e al contributo di dipendenti e volontari dell’associazione. Alla serata parteciperanno la sindaca Giulia Deidda e l’assessore Simone Coltelli, insieme al luogotenente della stazione dei carabinieri e al comandante della polizia municipale.