“Un’origame contro la violenza”, a Santa Croce l’iniziativa dei negozianti per sostenere le associazioni

Tutti coloro che visiteranno gli esercizi per fare acquisti potranno lasciare nelle scatole rosse creare dai commercianti delle offerte che il Ccn devolverà poi alle associazioni Frida e Lilith
Sarà un modo per sensibilizzare clienti e cittadini contro la violenza di genere, ma anche un’occasione per aiutare le due associazioni di zona impegnate nel sostegno alle donne che vogliono uscirne. È l’iniziativaUn’origame contro la violenza, ideata dagli esercenti del Centro commerciale naturale di Santa Croce in vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne in programma domani (25 novembre).
Per l’occasione i commercianti hanno realizzato degli origami a forma di scatole rosse che saranno posizionati nei negozi nella giornata di venerdì e sabato. Tutti coloro che visiteranno gli esercizi per fare acquisti potranno lasciare nelle scatole delle offerte libere che il Ccn devolverà poi alle associazioni Frida e Lilith, le due associazioni impegnate in zona nel sostegno alle donne vittime di violenze.
“È un’iniziativa semplice ma diretta – dice la presidente del Ccn Laura Bilanceri – per sensibilizzare i cittadini su un tema importante, contando anche sul maggiore afflusso di clienti che dovremmo avere grazie alla concomitanza con il Black Friday. Nella mattinata di sabato, inoltre, chiunque potrà portare nei negozi delle scarpette rosse che verranno posizionate in piazza Garibaldi in ricordo delle vittime di femminicidio”.