L'evento |
Altre News
/

Yoga contro la violenza sulle donne: l’iniziativa a Ponte a Egola

17 novembre 2022 | 17:03
Share0
Yoga contro la violenza sulle donne: l’iniziativa a Ponte a Egola

L’evento organizzato dall’associazione Frida Kahlo si terrà alla Casa Concia a partire dalle 18. Presenti anche le operatrici dell’omonimo centro antiviolenza

Creare uno spazio aperto alle donne, dove possano dedicarsi del tempo per prendersi cura di se stesse mediante la pratica dello yoga e condividendo con altre donne un momento di svago, sorseggiando un aperitivo in un clima di sorellanza e condivisione.

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, venerdì (25 novembre) l’associazione Frida organizza Viva la Vida! Aperi – Yoga con Frida: un momento di sensibilizzazione, allegria e leggerezza ma anche per riflettere sulla piaga della violenza di genere.

Saranno presenti anche alcune delle operatrici del centro antiviolenza Frida Kahlo che saranno a disposizione per un confronto e una riflessione sul significato della giornata e per rispondere alle domande in relazione alla violenza di genere. L’evento, articolato in 3 momenti, prevede la pratica yoga, la riflessione/confronto con le operatrici e l’apericena in quella che è la bellissima cornice di Casa Concia a Ponte a Egola, San Miniato, a partire dalle 18.

Non solo sensibilizzazione e riflessione, ma anche un’occasione di raccolta fondi. L’associazione Frida chiede ai partecipanti di Viva la Vida! Aperi – Yoga con Frida un’offerta di 20 euro, il cui ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di materiale scolastico per i bambini attualmente inseriti in struttura assieme alle loro madri.

Viva la Vida! Aperi – Yoga con Frida è anche su Facebook.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare lo 345 7578833.

Giornata contro la violenza sulle donne, centro antiviolenza Frida Kahlo