
L’installazione avverrà nel parcheggio in via XXVI giugno
La frazione di Bassa di Cerreto Guidi avrà il fontanello pubblico per l’erogazione dell’acqua naturalizzata come già il capoluogo, Stabbia e Lazzeretto. Il fontanello erogherà acqua naturalizzata a temperatura ambiente, refrigerata e gassata. L’installazione avverrà nel parcheggio in via XXVI giugno. Per la fornitura è stata scelta, con affidamento diretto, la stessa ditta fornitrice degli impianti di Stabbia e Lazzeretto. L’importo complessivo della spesa ammonta 16.470 euro.
Anche i cittadini della frazione che si trova ai lati della strada provinciale Pisana per Fucecchio quindi, avranno l’opportunità di approvvigionarsi dell’acqua senza dover caricare e scaricare dalla bauliera dell’auto le pesanti confezioni in bottiglie. A breve potranno farlo con comodità, e per chi abita nei pressi dell’erogatore, anche facendo due passi che poi alla fine, anche quelli, male non fanno.
Da tempo ormai molti comuni del circondario dell’empolese e della valdelsa ricorrono sempre più spesso all’installazione dei fontanelli pubblici che erogano acqua di alta qualità. Una scelta mirata che garantisce un’opportunità di risparmio economico alle famiglie, concorre alla riduzione di rifiuti, sensibilizza i cittadini sull’importanza della risorsa idrica, e gli avvicina al consumo dell’acqua di rubinetto. Prendere l’acqua al fontanello significa infatti per le famiglie abbattere i costi e significa per la comunità abbattere il consumo di bottiglie di plastica con un importante beneficio anche in termini ambientali.