Nuovo pavimento e percorso pedonale per il centro al cimitero di Santa Maria a Monte

L’opera, costata 150mila euro, è stata realizzata con il contributo della Regione Toscana
E’ stata ripavimentata la piazza del cimitero di Santa Maria a Monte. I lavori hanno dato un nuovo aspetto all’area che si presentava in parte asfaltata e in parte inghiaiata. “L’intervento – spiega la sindaco Ilaria Parrella – ha consentito di riqualificare lo spazio inserendo anche alberature e illuminazione e realizzare una corretta regimazione delle acque superficiali.
La pavimentazione è stata realizzata in parte in asfalto e in parte in autobloccanti che consentono l’inerbimento della superficie per permettere, insieme alla piantumazione di alberature, un corretto inserimento nel contesto, visto che l’area è sottoposta a vincolo paesaggistico. Il parcheggio ora potrà avvenire in maniera ordinata seguendo gli stalli indicati, visto che in precedenza avveniva in modo caotico. Lo stesso si può dire per la circolazione veicolare all’interno dell’area”.
Il parcheggio è poi stato collegato al percorso che sale lungo via Querce, così da consentire il collegamento pedonale fino al centro storico e aumentando il numero dei parcheggi a servizio del vicino centro storico. L’opera, costata 150mila euro, è stata realizzata con il contributo della Regione Toscana.