Lavori pubblici |
Altre News
/

Empoli, lavori per 600mila euro in 5 strade

22 ottobre 2022 | 08:48
Share0
Empoli, lavori per 600mila euro in 5 strade

Pubblicata la gara dell’amministrazione comunale

Un importante intervento di manutenzione e riqualificazione di alcune strade del centro cittadino è stato messo in cantiere dal comune di Empoli. I lavori, il cui importo complessivo ammonta a 600 mila euro saranno affidati tramite gara con le modalità previste dal Capitolato speciale d’appalto.

Buone notizie per chi circola sulla strade empolesi, perché cinque di esse: via Bisarnella, via Fucini, via XI Febbraio, viale Buozzi, viale delle Olimpiadi, tra le più trafficate ed importanti sotto l’aspetto logistico della viabilità cittadina si rifaranno il look. Lo ha deciso la giunta comunale approvandone a suo tempo il progetto esecutivo, e nei giorni scorsi il responsabile del settore tecnico che ha approvato il disciplinare di gara del progetto denominato Manutenzione straordinaria e riqualificazione delle strade del Comune di Empoli.

L’amministrazione, si legge nell’atto amministrativo di approvazione, intende offrire ai cittadini un generale miglioramento delle strade per rendere più agevole il transito carrabile, favorire il transito pedonale, abbattere specifiche barriere architettoniche e di conseguenza migliorare la sicurezza stradale. L’intervento approvato prevede una serie di lavori di manutenzione straordinaria su queste cinque importanti arterie della viabilità cittadina finalizzati alla loro riqualificazione. In particolare sono previsti lavori di sistemazione del manto stradale, opere relative a servizi e sottoservizi, interventi finalizzati ad abbattere barriere architettoniche e favorire percorsi di mobilità pedonale. I lavori saranno affidati tramite la predisposizione di una richiesta d’offerta in modalità telematica sul sistema telematico Start della Regione Toscana. L’aggiudicazione avverrà con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del criterio del minor prezzo.