Ospedale San Pietro Igneo, il montascale per disabili resta ko




Ancora nessun intervento risolutivo nonostante le segnalazioni
Il montascale per disabili e la scala mobile per salire dal parcheggio agli ascensori del plesso ospedaliero San Pietro Igneo a Fucecchio sono ancora fuori uso. Dal Comune per il momento, nessuna risposta, e quindi chi ha difficoltà motorie è costretto ad arrangiarsi.
La situazione da noi descritta lo scorso 26 settembre persiste. Il montascale pare bloccato e non vi è alcuna indicazione relativa al suo funzionamento, l’accesso alla scala mobile è impedito dalle transenne. Chi ha difficoltà a percorrere quel tratto di circa cinquanta metri in salita che collega i parcheggi di piazza Toscanini e via Sotto Valle sotto le torri degli ascensori deve stringere i denti ancora per un po’. Al momento chi è incaricato a risolvere i problemi di questa duplice avaria non l’ha ancora fatto.
Dopo il nostro servizio del 26 di settembre è stata inviata una segnalazione al garante dei diritti dei disabili che ha sede in Comune per informare che non è possibile l’utilizzo dei due dispositivi meccanici e quindi di due disservizi a scapito di chi dovrebbe invece usufruirne.
Per il momento il servizio di ricevimento che avviene nel giorno di mercoledì è sospeso, è scritto nel sito, e quindi la stessa segnalazione è stata girata all’ufficio relazioni con il pubblico. Al momento nessuna risposta.