Manutenzione strade e verde pubblico: si aprono i cantieri a San Miniato

Via libera al progetto definitivo per le opere di messa in sicurezza della viabilità comunale. Dal Comune anche oltre 100mila euro di lavori per riqualificare aree verdi e spazi gioco
Via libera della giunta di San Miniato al progetto definitivo per le opere di messa in sicurezza della viabilità comunale, inclusa la manutenzione straordinaria della sovrastruttura stradale di via Pestalozzi e della rotatoria su via dei Mille e la realizzazione di pista ciclabile. Dal Comune anche oltre 100mila euro di lavori per riqualificare le aree verdi.
Per quanto riguarda il primo intervento si tratta di un cantiere da 550 mila euro. Le infrastrutture in questione sono due delle arterie principali del Comune, anelli di congiunzione con la strada regionale 436 Francesca che rappresenta la principale connessione con la FiPiLi e la riva destra dell’Arno.
La via Pestalozzi in particolare rappresenta anche parte della circonvallazione nord del centro abitato di San Miniato Basso ed è interessata da elevati flussi di traffico, anche pesante e molto pesante, fino all’intersezione con via Pizzigoni per l’accesso alla zona artigianale commerciale.
Dal Comune arrivano anche oltre 100mila euro di lavori per riqualificare le aree verdi del territorio comunale che ne hanno maggiore necessità, con un’attenzione particolare agli spazi frequentati dai bambini. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di zona dove insistono o insistevano aree gioco, dove le strutture si sono ammalorate o dove, come a la Serra, le attrezzature erano state da tempo, perché ormai vecchie e pericolose.