Diventa testimonial della sicurezza, il premio è in memoria di Mauro

“Era un fucecchiese doc e fiero di esserlo, che teneva alla sua città”
Sabato 15 ottobre, in occasione del convegno su lavoro e sicurezza promosso dall’Anmil provinciale di Firenze e dalla sezione di Fucecchio (dalle 9,30 alle 12 in piazza XX settembre), la famiglia di Mauro Boldrini (qui)donerà due assegni del valore di 250 euro ciascuno alle classi vincitrici del concorso “Diventa testimonial della sicurezza“.
La famiglia di Mauro ha deciso di fare questa donazione di 500 euro e di supportare anche in futuro il progetto dell’Anmil rivolto agli studenti. “Mauro era un fucecchiese doc e fiero di esserlo – ricordano i suoi familiari – che teneva alla sua città, pertanto abbiamo deciso di appoggiare questo progetto rivolto alle scuole per promuovere un buon percorso formativo a tutti quei bambini che un domani saranno il nostro futuro”.
La donazione e la premiazione delle classi vincitrici si inserirà nell’iniziativa che si terrà in occasione della 72esima Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro e che vedrà insieme all’Anmil anche il Comune di Fucecchio, la Regione Toscana, l’Inail e l’Ausl Toscana Centro per parlare di sicurezza nei luoghi di lavoro e di come trasformare in un modo di vivere il valore della prevenzione. Nell’occasione, al nuovo monumento ai caduti sul lavoro sarà apposta la targa dedicata a Luana D’Orazio, la giovane vittima di un incidente mortale che si verificò in una fabbrica di Montemurlo il 3 maggio 2021.
Contestualmente si terranno la premiazione dei grandi invalidi, con la consegna di un attestato di merito e un assegno e la performance degli studenti che hanno partecipato al progetto “Attention please“, a cura del Teatrino dei Fondi.