presidio sanitario |
Altre News
/

Castelfranco di Sotto si organizza: 4 medici di famiglia e 2 pediatri nella Casa della Salute

12 ottobre 2022 | 12:35
Share0
Castelfranco di Sotto si organizza: 4 medici di famiglia e 2 pediatri nella Casa della Salute

Organizzati in rete per garantire sempre una risposta per gli assistiti. In attesa della casa di comunità all’orto di San Matteo

Sono aperti gli ambulatori di 4 medici di famiglia e 2 pediatri di libera scelta nella Casa della Salute di Castelfranco di Sotto in viale 2 giugno 37, sede del centro operativo amministrativo. All’interno della struttura sono presenti Susanna Dini, Rossella Nuti, Paola Spitaleri, Ranieri Torri e i pediatri Giacomo Orsolini e Valfredo Pellegrini.

Sia i medici di medicina generale che i pediatri sono organizzati in rete, questo garantirà sempre una risposta per gli assistiti, nelle situazioni di necessità, in assenza del proprio medico di fiducia durante i giorni feriali.

All’interno della struttura è presente anche il personale infermieristico dei medici in particolare per le attività di vaccinazioni quali influenza, covid e di tutte quelle previste dai calendari vaccinali sia per gli adulti che per i bambini. Nella Casa della Salute sono inoltre presenti punti per prelievi ematici, attività infermieristica domiciliare, infermiere di famiglia, servizio sociale, ambulatorio ostetrico  ginecologico, ambulatorio specialistico, ufficio amministrativo Asl per le funzioni di anagrafe sanitaria, cambio e scelta medico, esenzioni, servizio attivazione ausili per incontinenza.

La struttura ospita al primo piano i servizi del dipartimento della prevenzione, medicina legale, ufficio ausili e al secondo piano il personale della rete territoriale sanitaria e dei servizi amministrativi territoriale. Questa collocazione è propedeutica a quella che sarà conseguente alla realizzazione della nuova Casa di Comunità, secondo quanto definito dal Pnrr, che è previsto venga realizzata negli attuali locali comunali all’orto di San Matteo.