san miniato |
Altre News
/

“Ha visto la scuola come luogo che si rinnova e reinventa”, il grazie dei sindaci al preside Frosini

7 ottobre 2022 | 14:56
Share0
“Ha visto la scuola come luogo che si rinnova e reinventa”, il grazie dei sindaci al preside Frosini

Le amministrazioni dei comuni del comprensorio del Cuoio hanno voluto donare una targa in argento al dirigente in pensione

Le amministrazioni dei comuni del comprensorio del Cuoio hanno voluto donare una targa in argento all’ormai ex preside Alessandro Frosini, in pensione dall’1 settembre scorso e che per dieci anni ha guidato l’istituto Cattaneo di San Miniato(per approfondire).

Sulla targa sono riportate parole di ringraziamento per gli anni trascorsi al timone di uno degli istituti superiori con il maggior numero di iscritti del territorio. Presenti oltre al sindaco di San Miniato Simone Giglioli, la vicesindaca Elisa Montanelli e l’assessore Loredano Arzilli, anche il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, il vicesindaco di Santa Croce sull’Arno Marco Baldacci e il sindaco di Montopoli Valdarno Giovanni Capecchi.

“Alessandro Frosini – hanno ricordato gli amministratori – ha dimostrato grande professionalità, impegno, onestà e umiltà, educando generazioni di alunne e alunni che oggi rappresentano il futuro del nostro Paese. Ha mostrato sempre una grande disponibilità e una fattiva collaborazione con le nostre amministrazioni e ci ha coinvolto fattivamente in molte esperienze didattiche, spesso anche sperimentali, che hanno mostrato la sua capacità di avere una visione della scuola come luogo che si rinnova e si reinventa per stare al passo con i grandi cambiamenti che avvengono intorno a noi. Per queste ragioni abbiamo pensato di ringraziarlo con un piccolo pensiero che vuole essere anche un augurio per la sua vita futura”.