
Venerdì (7 ottobre) la riapertura. Giglioli e Profeti: “Necessario sospendere le attività per consentire l’intervento di messa in sicurezza”
Un’improvvisa rottura della tubazione del nido Il Pinocchio a San Miniato Basso, ha reso necessaria la chiusura del plesso di via Pulci nelle giornate di oggi (5 ottobre) e domani.
“Nella serata di martedì è stata scoperta una copiosa perdita d’acqua nell’impianto antincendio del nido di San Miniato Basso, una rottura della conduttura di particolare rilievo – spiegano il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli e l’assessora alla scuola Giulia Profeti – Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco, che ringraziamo per il loro prezioso aiuto”.
“Il plesso – spiegano – dovrà restare chiuso, oltre ad oggi (5 ottobre), anche domani (6 ottobre) e non potrà riaprire prima di venerdì (7 ottobre), il tempo utile alle operazioni necessarie di riparazione della tubazione. Ci scusiamo per questa improvvisa chiusura del nido, ma è stato un provvedimento necessario a garantire la sicurezza dei bambini, delle bambine, degli operatori e delle operatrici”.