Medicina di base |
Altre News
/

Quatto medici di famiglia in pensione, ecco come scegliere i nuovi

29 settembre 2022 | 16:54
Share0
Quatto medici di famiglia in pensione, ecco come scegliere i nuovi

La scelta può essere effettuata anche da casa sul portale Open Toscana oppure utilizzando l’app Toscana salute

Assistenza sanitaria, da questo sabato (1 ottobre) alcuni medici di famiglia e pediatri di libera scelta terminano la loro attività ambulatoriale nei territori dell’Empolese Valdarno inferiore. Nel dettaglio: nel Comune di Montopoli il dottor Marco Carli (per pensionamento) e il dottor Luigi Bellagamba con incarico provvisorio, mentre a Capraia e Limite il dottor Alessio Bongiovanni, sempre con incarico a termine e infine nel Comune di San Miniato la dottoressa Maria Grazia Esposito, pediatra di famiglia con incarico provvisorio.

Gli assistiti in carico a tali medici dovranno provvedere ad effettuare una nuova scelta tra i medici disponibili attraverso le consuete modalità. L’azienda ricorda che da questo sabato (1 ottobre) prenderanno servizio, con incarico a tempo determinato, 5 nuovi medici nei comuni dell’Empolese Valdarno inferiore: il dottor Alessandro Muccignat, medico di famiglia nel Comune di Montopoli, la dottoressa Marta Alderighi, medico di famiglia nel Comune di Capraia e Limite, la dottoressa Rossella Nuti, medico di famiglia nel Comune di Castelfranco, la dottoressa Alessandra Rizzuto e la dottoressa Chiara Ciulli, entrambe pediatra di famiglia nel Comune di San Miniato.

Gli assistiti potranno scegliere un nuovo medico anche da casa tramite da pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con Spid, oppure utilizzando l’app Toscana salute.

In alternativa, il cambio medico può essere effettuato inviando il modulo di richiesta (scaricabile da questo sito, seguendo il percorso home/cambio e scelta medico di famiglia o del pediatra) compilato e corredato di copia di documento di identità valido all’indirizzo mail: anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it.

La scelta del medico si può fare recandosi anche al distretto di riferimento oppure tramite i totem PuntoSi disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata. L’elenco dei PuntoSi è consultabile sul questo sito.