Casa del popolo La Serra, il Comune “interessato a valutare soluzioni urbanistiche adeguate”

"Non c'è nessuna intenzione di acquistare l'immobile" ma "è necessario valutare le possibilità che si aprono per il futuro di quest'area"

“L’amministrazione comunale di San Miniato è interessata al futuro della sede della vecchia casa del popolo de La Serra al solo scopo di valutare soluzioni urbanistiche adeguate al suo utilizzo futuro, sempre nell’ottica di un’operazione tra privati”.

L’Amministrazione lo sottolinea chiarendo che “Non c’è nessuna intenzione di acquistare l’immobile a due piani di via 24 maggio da parte del Comune, un edificio che è ubicato al centro della frazione, proprio di fronte all’ufficio postale e alla scuola” salvo poi precisare che “Secondo gli amministratori è necessario valutare le possibilità che si aprono per il futuro di quest’area, capendo le esigenze e le priorità che ci sono, anche perché presto ripartiranno i lavori al nuovo edificio di via Maremmana e l’immobile resterà vuoto, liberando quindi uno spazio molto importante per le necessità dei cittadini che vivono la frazione, come ad esempio avere un’area verde e un parcheggio”.

Difficili da realizzare se l’immobile avesse un compratore diverso dall’Amministrazione, che acquisterebbe l’immobile per farne l’uso che ritiene, a prescindere dal bene della collettività.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.