Contributi per la scuola, aperto il bando a Castelfranco di Sotto

Ecco i requisiti per inviare la domanda
È stato pubblicato dal Comune di Castelfranco di Sotto il bando di assegnazione incentivo economico individuale – Pacchetto Scuola per l’anno scolastico 2022/2023, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili.
Le domande dovranno essere trasmesse entro il 21 settembre prossimo.
Requisiti
Il Pacchetto scuola può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti: iscrizione per l’anno scolastico 2022/2023 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali o iscritti ad un percorso di istruzione e formazione professionale – IeFp – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata; requisiti economici: l’Isee (in corso di validità) del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o Isee minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro; requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Castelfranco di Sotto, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni). I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.
I requisiti devono essere posseduti al momento della scadenza del bando.
Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa ma a conservarla per successivi
controlli ex-post da effettuarsi a carico del Comune titolare del procedimento.
Modalità di presentazione delle domande
Le domande per il pacchetto scuola dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale polifunzionale dell’ente, al seguente link (clicca qui).
L’invio della domanda dovrà avvenire entro e non oltre le 24 del 21 settembre.