Polizia municipale Empolese Valdelsa, previste 11 assunzioni entro l’anno

Cse Flpl: “Vigileremo che nei prossimi mesi vengano rispettati gli impegni presi o la protesta riprenderà”
“Sono arrivati i primi risultati” dello sciopero del 31 luglio indetto per la polizia municipale dell’unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa. Martedì 2 agosto, spiega Cse Flpl, durante la riunione tra le organizzazioni sindacali e la parte pubblica dove è stato firmato il contratto decentrato 2021, è stato comunicato da parte dell’Unione la volontà di procedere all’assunzione di 7 operatori di Polizia Municipale (5 agenti e 2 ufficiali) entro settembre per poi procedere all’assunzione di altri 2 agenti entro fine anno.
È stato inoltre comunicato che entro breve termine entreranno in servizio anche un responsabile del Ced e un amministrativo che svolgerà anche la funzione di economo per la Pm andando a colmare quegli uffici necessari e utili per la buona gestione dell’ente. “Questa organizzazione sindacale – spiega la sigla della polizia locale – preme ricordare che l’obiettivo dello stato di agitazione era e rimarrà quello di avere un ente efficiente e funzionale e per raggiungere questo obiettivo, è indispensabile avere un numero di personale e di uffici, adeguato alla mole di lavoro richiesta e alle legittime aspettative della cittadinanza.
Questa organizzazione sindacale vigilerà che nei prossimi mesi vengano rispettati gli impegni presi nella riunione di ieri e in caso contrario, non esiterà a riprendere la protesta, anche più forte di prima”.