commercio |
Altre News
/

Santa Maria a Monte chiude la strada in centro, accolta la richiesta dei commercianti

1 luglio 2022 | 12:12
Share0
Santa Maria a Monte chiude la strada in centro, accolta la richiesta dei commercianti

Confcommercio: “Questa è la strada giusta per sostenere con misure concrete una vera ripartenza”

Sarà chiusa al traffico la strada nel tratto piazza Santi Politi, via della Collegiata e via Roma a Santa Maria a Monte. La sindaco Ilaria Parrella ha così accolto la richiesta dei commercianti del Centro Commerciale Naturale di Santa Maria a Monte e Confcommercio Provincia di Pisa (questa). La strada sarà chiusa, su specifica ordinanza, dal venerdì alla domenica dalle 18,30 alle 24, fino al 25 settembre.

“Una decisione che ci lascia molto soddisfatti – dice il presidente del Ccn di Santa Maria a Monte Silvio Tempestini – e in cui riponevamo molte aspettative. Un provvedimento che ci consentirà di affrontare l’estate nel migliore dei modi, allestendo un contesto decoroso per accogliere i clienti, anche grazie alla possibilità di ampliare l’offerta di tavoli e sedie, e di organizzare piccoli eventi di intrattenimento. Per le nostre attività era fondamentale poter contare sulla chiusura della strada, il periodo estivo costituisce un’opportunità irrinunciabile per una piena ripresa, a maggior ragione dopo i due anni di Covid e i continui rincari di energia, gas e materie prime, e grazie a questa decisione anche a Santa Maria a Monte potremo accogliere cittadini, visitatori e turisti in un ambiente pienamente fruibile”.

“Una scelta – per Alessio Giovarruscio, responsabile sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa – che premia la volontà di imprenditori che amano il territorio, credono e investono in Santa Maria a Monte. Sarebbe stato difficilmente comprensibile venir meno alle loro richieste, specialmente da parte di un’amministrazione che ha sempre mostrato attenzione e spirito di collaborazione con le attività locali. Questa è la strada giusta per sostenere con misure concrete una vera ripartenza”.