Castelfranco di Sotto, nella Riserva di Montefalcone prende vita ‘Luci nella notte’

L’escursione crepuscolare-notturna proposta dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca
Il reparto carabinieri biodiversità di Lucca, ente gestore della riserva naturale statale Montefalcone, nel Comune di Castelfranco di Sotto, offre l’opportunità di una visita guidata crepuscolare-notturna, all’interno dell’area gestita.
I partecipanti potranno ascoltare i rumori della notte ed osservare il bellissimo spettacolo delle lucciole in un ambiente incontaminato, privo delle perturbazioni antropiche. Con la guida del personale specializzato del Reparto, verrà affrontato un breve itinerario che farà conoscere la riserva da un punto di vista sicuramente affascinante e misterioso, tra rapaci notturni, anfibi, mammiferi e molti altri animali. L’appuntamento è previsto per domani (11 giugno) alle 20,30, a Casa Nacci a Castelfranco di Sotto. L’escursione, è adatta ad adulti e bambini (minimo 6 anni) e si concluderà alle 23 con il rientro alle auto.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto della normativa sanitaria Anti Covid19. La prenotazione è obbligatoria al numero 392 0660279 entro oggi (10 giugno). Gli organizzatori consigliano di munirsi di torcia e prodotto antizanzare.