Acquisto di elmetti e giubbotti antiproiettile: procedura agevolata per giornalisti inviati in Ucraina

Occorre il nulla osta dalla questura

Più informazioni su

La prefettura di Firenze comunica che è in vigore una procedura agevolata per i giornalisti inviati di guerra che devono acquistare elmetti e giubbotti antiproiettili fino al 31 dicembre di quest’anno.
Il provvedimento è stato stabilito nell’articolo 2-ter del decreto legislativo 14/2022.
Tutti coloro che sono iscritti all’Ordine dei giornalisti o che svolgono professione di fotoreporter o video-operatore, dipendenti di testate o freelance, possano acquistare tali dispositivi previo rilascio di un nulla osta da parte della questura.
Il nulla osta potrà essere richiesto solo da operatori dell’informazione che si apprestino a recarsi in Ucraina per motivi professionali.
Tutte le informazioni sono disponibili nella circolare del ministero dell’Interno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.