Trent’anni alla parrocchia di Roffia, festa a sorpresa per padre Albino De Giobbi

La messa è stata presieduta dall’arcivescovo Andrea Migliavacca
Anche con la pioggia Roffia ha fatto festa.
Questa mattina (24 aprile) nella piccola chiesa della frazione la comunità ha organizzato una sorpresa al parroco padre Albino De Giobbi che oggi compie i 30 anni di presenza nella frazione. La messa è stata celebrata dal vescovo di San Miniato monsignor Andrea Migliavacca. Erano presenti anche don Marco Casalini e Padre Albino de Giobbi. Il quartetto vocale del coro monsignor Cosimo Balducci ha effettuato il servizio liturgico. In chiesa anche il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli.





La celebrazione eucaristica ha rappresentato uno straordinario evento di comunità, che ha visto la partecipazione del sindaco Simone Giglioli. È stata una funzione molto sentita, allietata dal suono dell’organo e talvolta della chitarra e del flauto, che sostenevano il canto dei bambini. Per l’occasione anche la nipote di padre Albino, Simona con i figli e il compagno sono scesi dalla Valtellina per festeggiare.
L’associazione I festaioli di Roffia che ha collaborato all’organizzazione della mattinata esprime ancora un augurio a padre Albino.