





Presentate durante la cerimonia delle candele
L’accensione delle candele vuole rappresentare un richiamo simbolico e commemorativo tra le associazioni Fidapa sparse nel mondo. E anche a San Miniato ha vissuto la consueta e oramai consolidata tradizione della Cerimonia delle Candele, per l’associazione un momento davvero importante.
La candela accesa simboleggia infatti “luce” laddove ancora oggi vi è ombra nella vita di molte donne. Ancora più importante è la candela verde, del futuro e della speranza, accesa dalla socia più giovane del gruppo. Il nostro auspicio è che sia portatrice di uguaglianza, di intelletto e di pace per le generazioni a venire.
Ed ecco che in una occasione come la cena delle candele, la Fidapa celebra l’ingresso ufficiale delle nuove socie. Questo anno sociale, sotto la grande direzione della presidente Loredana Petriccione, ben 7 nuove socie hanno deciso di entrare e condividere questo percorso. “Si tratta – spiegano – di donne brillanti e intraprendenti che siamo certe porteranno un notevole valore aggiunto alla nostra associazione. Siamo liete di averle tra noi”.
Sono l’avvocato Eleonora Guarnieri, le imprenditrici Valentina Leoni e Federica Mancini, la dottoressa Rossella Mengozzi, gli avvocati Angelita Paciscopi e Maria Paoletti Masini e la consulente Maria Grazia Sgherri.