A scuola di educazione sessuale, il dottor Gabbanini al Marconi

Un momento utile di conoscenza e di confronto su temi significativi per la vita di giovani che hanno dovuto affrontare anche le implicazioni psicologiche del complesso momento della pandemia da covid 19. Per questo, il liceo Marconi di San Miniato ha organizzato un incontro tra gli studenti delle classi III e il direttore dell’Unità operativa complessa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Campostaggia (Poggibonsi) Massimo Gabbanini, accompagnato dall’ostetrica Margherita Biotti.
“Soddisfare – hanno spiegato – curiosità legate alla vita di relazione nei confronti dei rapporti tra i due sessi significa dare un contributo costruttivo alla formazione e alla serenità di tanti studenti. È stata questo l’obiettivo da conseguire con l’intervento competente, ma anche l’attenzione e la sensibilità di un giovane primario, molto vicino alle problematiche di altrettanti giovani”.
Il coordinamento organizzativo è stato svolto da Laura Doria, anche se l’incontro è stato voluto da tutto il corpo docente e dal dirigente scolastico Gennaro Della Marca.