“Abbiamo invitato gli amici di Casola alla Mostra del tartufo di novembre”, firmata l’amicizia



“E’ stato molto emozionante ricordare Stagnàza”
E’ stato siglato dai due sindaci Simone Giglioli e Giorgio Sagrini il patto d’amicizia tra il Comune di San Miniato e quello di Casola Valsenio. La delegazione della Città della Rocca, composta, oltra al sindaco, dal consigliere delegato ai gemellaggi Michele Fiaschi e dal vice presidente della pro loco Matteo Squicciarini, è stata accolta domenica 13 marzo all’interno della Festa del tartufo primaverile organizzata nella città romagnola.
Durante la cerimonia è stato ricordato il casolano Stanislao Costa, soprannominato Stagnàza, il pioniere che stimolò in San Miniato una curiosità sempre crescente verso il tartufo e la sua ricerca. Tra le due delegazioni il consueto scambio di doni istituzionali.
“Abbiamo trascorso una bellissima giornata nel segno del tartufo – raccontano il sindaco Giglioli e il consigliere Fiaschi -. E’ stato molto emozionante ricordare Stagnàza, una figura che rende le nostre due comunità così vicine. Per le nostre due realtà si apre adesso la possibilità concreta di attuare collaborazioni di promozione territoriale, dove possiamo valorizzare il nostro prodotto d’eccellenza, il tartufo, forti della vicinanza degli amici di Casola, attraverso una rete che, siamo certi, farà bene ai nostri territori. Quando ci siamo salutati abbiamo invitato gli amici di Casola alla Mostra del tartufo a novembre, con i loro prodotti e le loro prelibatezze, certi che arricchiranno la già importante offerta della nostra kermesse”.