Nuovo segretario per il Consiglio notarile di Pisa, il tesoriere è di San Miniato

Maria Antonietta Denaro prende il posto di Francesca Acciaioli in un Collegio a larga componente femminile
È di San Miniato il nuovo segretario del Consiglio notarile di Pisa.
Sabato 26 febbraio i notai pisani hanno celebrato la consueta assemblea annuale del Collegio notarile (che riunisce 34 notai oltre a 9 sedi disponibili) della provincia, ed il cui Consiglio attualmente ha come presidente il notaio Claudio Calderoni di Pisa e come tesoriere il notaio Sabrina Casarosa di San Miniato.
Poiché il segretario Francesca Acciaioli di Pisa ha lasciato la carica ed è arrivato a scadenza il mandato di due consiglieri, c’è stato il rinnovo del Consiglio. Sono stati rieletti i notai Salvatore Catania di Pisa e Gien Polesello di Volterra, mentre entra nel Consiglio notarile Maria Antonietta Denaro, notaio sanminiatese in servizio a Vicopisano.
Il Consiglio ha poi proceduto alla nomina del nuovo segretario, nella persona proprio della dottoressa Denaro. Restano componenti del Consiglio i notai Barbara Bartolini (Pisa) e Roberto Roma (San Giuliano Terme).
“Le donne – commenta il Collegio – sono ampiamente rappresentate: tale ampia rappresentanza è conseguenza del gran numero di donne-notaio in Italia oltre che della condivisione da parte dei notai pisani dell’impegno del Consiglio e dei suo presidente per la parità di genere e contro ogni tipo discriminazione o di violenza verso le donne”.