solidarietà |
Altre News
/

Montecalvoli in marcia per la pace, con una fiaccolata

2 marzo 2022 | 08:59
Share0
Montecalvoli in marcia per la pace, con una fiaccolata

Associazioni montecalvolesi a raccolta per un messaggio di pace che raggiunga l’Ucraina, nell’ora più buia dei combattimenti nel cuore di Kiev, la capitale. E’ quanto si terrà giovedì sera 3 marzo dalle 21,15 a partire dal campo sportivo, con un raduno organizzato da tutte le associazioni della frazione per una fiaccolata che raggiungerà la sommità del centro storico.

“Tutte le associazioni ed i cittadini di Montecalvoli di Santa Maria a Monte si stringono attorno al popolo ucraino per l’atroce atto di violenza che sta subendo da una nazione confinante – scrivono congiuntamente il circolo Acli del centro storico, i circoli Arcipicchia, La Perla e Cinque Case, Misericordia, Fratres, associazione ‘Per Montecalvoli‘, polisportiva La Perla, Auser, St.Jacobs Choir, Cricca Montecalvolese, compagnia teatrale ‘Resta di stucco‘ ed altri -.

A fronte di quello che sta succedendo, anche noi vogliamo tutti far sentire la nostra presenza affermando un secco e deciso ‘No alla guerra, Si alla pace’. Ritrovo al parcheggio di fronte al centro sportivo della frazione”.

Dopo un percorso lungo tutte le vie principali del paese, la fiaccolata raggiungerà piazza della chiesa.