Progetta il tuo futuro, premiati gli studenti “alla Moda”






La classe III C del Checchi ha presentato i lavori con i quali parteciperà al concorso internazionale Junk Kouture
Si è svolta questa mattina nei locali dell’associazione La Calamita onlus in piazza Salvo D’Acquisto a Fucecchio la cerimonia di premiazione dei cinque vincitori del primo contest Progetta il tuo futuro lanciato dall’istituto Checchi di Fucecchio nell’ambito delle attività di orientamento per l’anno scolastico 2022-2023 (qui).
Tra i premiati anche due studentesse di Fucecchio: Viola Venturoso e Giulia Griffo. L’evento è stato organizzato dagli studenti delle classi III C e IV C Moda, guidate dagli insegnanti Elena Desideri e Sabatino Cecchini, presente anche la dirigente scolastica Genny Pellitteri.
Gli altri tre premi sono stati assegnati dal dipartimento Moda della scuola ad Aurora Mantione di Montelupo Fiorentino, Samanta
Telesca di Lamporecchio e Samuele Marconcini di Vinci.
I progetti realizzati sono stati presentati ed illustrati durante la cerimonia alla quale erano presenti anche il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e la sua vice Emma Donnini.
A conclusione della premiazione, la scuola di moda dell’istituto superiore Checchi ha presentato i lavori con i quali la classe III C parteciperà al concorso internazionale Junk Kouture che prevede la realizzazione di abiti con materiali di riciclo e che avrà la propria conclusione a fine anno scolastico con la premiazione dei vincitori a Dublino.