Ripristino ambientale del Padule di Fucecchio: approvato il progetto

Per l’intervento previsto uno stanziamento di 22mila euro
Riqualificazione ambientale dei laghetti e chiari nel Padule di Fucecchio, la giunta comunale dà il via libera al progetto di fattibilità. La riunione si è svolta alla presenza della vicesindaca Emma Donnini, dell’assessore Fabio Gargani, dell’assessore Emiliano Lazzeretti, dell’assessore Valentina Russoniello e del dottor Simone Cucinotta in qualità di segretario generale.
L’intervento, che era stato inserito nella programmazione relativa agli anni 2021/2022 della Regione Toscana all’interno del documento operativo annuale per la conservazione e valorizzazione del patrimonio naturalistico toscano, è stato approvato con successo nei tempi prestabiliti dalla Regione Toscana (per quanto riguarda l’approvazione degli atti di affidamento e di impegno di spesa) che ha posto il termine ultimo al 31 dicembre prossimo.
L’opera prevede un totale quadro economico pari a 22mila euro e l’unico responsabile del procedimento di realizzazione dell’opera pubblica in oggetto è l’architetto Paola Pollina.