La festa |
Altre News
/

Nozze d’oro, festa per le coppie più longeve a Santa Croce

18 dicembre 2021 | 12:17
Share0
Nozze d’oro, festa per le coppie più longeve a Santa Croce
Nozze d’oro, festa per le coppie più longeve a Santa Croce
Nozze d’oro, festa per le coppie più longeve a Santa Croce
Nozze d’oro, festa per le coppie più longeve a Santa Croce
Nozze d’oro, festa per le coppie più longeve a Santa Croce

Iniziativa del Comune per celebrare insieme i 50 anni di matrimonio

Si è svolta questa mattina (18 dicembre) al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno, alla presenza del vicesindaco Marco Baldacci e dell’assessora Nada Braccini, una cerimonia dedicata alle coppie che nel 2021 hanno festeggiato cinquanta anni di matrimonio.

Un appuntamento ormai tradizionale, voluto dall’Amministrazione Comunale, che lo scorso anno, a causa delle restrizioni Covid, aveva organizzato una consegna a domicilio di un piccolo omaggio e di un messaggio di auguri da parte della sindaca Giulia Deidda e dell’assessora Nada Braccini.

Alle coppie presenti è stato consegnato un piccolo omaggio floreale insieme ad una pergamena e ad una cartella di stampe di pregio dedicate a Santa Croce sull’Arno. Inoltre, ad ogni coppia verrà donata da parte dell’Amministrazione la stampa di una fotografia scattata durante l’evento da Riccardo Lombardi, fotografo santacrocese titolare dello studio “Fotoelle”.

Ecco i nomi delle coppie che hanno partecipato alla cerimonia: Lorenzi Giustina e Terzini Francesco; Ugolini Paolo e Spadoni Carla; Saporito Luigi e Fonzo Carmelina; Nieri Carlo e Lucchesi Rosanna; Luti Pier Luigi e Marianelli Maria; Angiolini Romano e Benvenuti Luciana; D’Andrea Gaetano e Pepe Maria Donata; Giannoni Roberto e Cresci Rossana; Giani Massimo e Antonelli Daniela; Valentini Agostino e Arrigucci Tosca; Giuntoli Gianfranco e Commellini Aurora; Belfiore Gaetano e Gallea Vincenza; Puccini Eleonora e Fattorini Fiorenzo; Stanca Carmine e Raganato Laura Giuseppa; Accetta Maria e Mancin Pietro; Torre Antonio e Manoiero Concetta.

“Siamo felici di poter organizzare questo momento di nuovo in presenza – ha dichiarato l’assessora Braccini -. Potersi guardare negli occhi mentre si festeggia ci ricarica e ci consola rispetto a tutto quello che ci è mancato un anno fa. Certo, niente e nessuno potrà riportarci il tempo insieme e gli affetti perduti, ma pensare che abbiamo smesso di rinunciare e abbiamo ricominciato a concederci un nuovo tempo di socialità è senza dubbio confortante”.

“Questo appuntamento è carico di emozioni per tutte e tutti, a partire dalle coppie che vengono insieme a festeggiare questo traguardo della vita – ha dichiarato la sindaca Giulia Deidda – Chi si sposa sceglie di stare insieme, di avere un progetto di vita condiviso, ma le coppie che riescono a starsi accanto per ben cinquant’anni festeggiano qualcosa di raro e speciale. È bello poterglielo riconoscere pubblicamente”, conclude.