Il cinema teatro sarà del Comune di Fucecchio, approvato lo schema di riscatto

Già nel 2000 il consiglio comunale approvò il piano annuale degli investimenti in cui era prevista l’acquisizione
Un mutuo di poco più di 900mila euro servirà al Comune di Fucecchio per l’acquisizione al patrimonio del cinema teatro Pacini di piazza Montanelli. Con apposita delibera, datata 3 dicembre, la giunta comunale ha approvato lo schema di riscatto mediante leasing immobiliare della porzione dell’immobile di tre piani e dato mandato agli uffici di formalizzare gli atti necessari.
La struttura, che ha 200 posti a sedere, ampio palco e bar al piano terra, ha finalmente il suo destino. La saga, più che la storia, ventennale del Pacini era iniziata in lire e termina in euro. Ma ha anche attraversato i mandati di ben 3 sindaci. Gli ultimi con Alessio Spinelli, che nel 2014 lo aveva inaugurato e che ora firma l’ultimo atto.
L’immobile era stato concesso in locazione finanziaria a novembre 2012 ma già nel 2000 il consiglio comunale approvò il piano annuale degli investimenti in cui era prevista l’acquisizione tramite leasing immobiliare della porzione dell’edificio da destinare a cinema teatro, secondo il progetto presentato dalla società proprietaria dell’immobile. E ora l’iter di acquisizione va verso la conclusione, con un costo più alto rispetto a quello inizialmente previsto, passato da 7 miliardi di lire a circa 5.800.000 euro.