Un nuovo attaccante per la squadra del tartufo: Ibrahimovic è ambasciatore




Omaggio anche per “il capitano” Maldini
Non è la prima star del calcio ad essere insignita di questo riconoscimento e quindi non sarà neppure l’ultima. La squadra degli ambasciatori del tartufo bianco di San Miniato oggi 20 novembre si è arricchita di un attaccante, Zlatan Ibrahimovic. Il calciatore svedese, a Firenze per il match del Milan contro la Fiorentina, ha ricevuto dal presidente di Fondazione San Miniato PromozioneMarzio Gabbanini e dal sindaco di San Miniato Simone Giglioli la nomina di ambasciatore del tartufo.
Ibra, che ha già segnato oltre 500 gol con alcuni dei club più prestigiosi e vincenti d’Europa, ha ricevuto anche un cofanetto con un tartufo bianco di San Miniato e altri prodotti lavorati. Nella stessa giornata anche Paolo Maldini, ex capitano del Milan e della Nazionale e oggi direttore dell’area tecnica, è stato omaggiato da Gabbanini e Giglioli. E’ stata una giornata speciale anche per il piccolo Pietro Gozzini, tifoso del Milan che ha avuto l’occasione di salutare il suo idolo Ibrahimovic e di dare il gagliardetto del San Miniato Basso, la squadra in cui milita come portiere, all’allenatore del Milan Stefano Pioli, che è ambasciatore del tartufo dai tempi in cui allenava la Fiorentina, oltre che grande appassionato di tartufo.
Calcisticamente parlando, la squadra degli ambasciatori del tartufo è un vero dream team: Giancarlo Antognoni, Gigi Buffon, Giorgio Chiellini, Vincenzo Montella, Miralem Pjanic,Diego “El Cholito” Simeone, Francesco Totti e Cristiano Ronaldo (qui). E come dirigenti Adriano Galliani, Pantaleo Corvino, Giuseppe Marotta, Fabio Paratici. Senza dimenticare le grandissime personalità che hanno il “compito” di far conoscere il bianco sanminiatese nel mondo: l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il tenore Andrea Bocelli, il conduttore Paolo Bonolis, gli attori Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, gli ex ministri Maurizio Martina e Cécile Kyenge, il vincitore di Giro, Tour e Vuelta Vincenzo Nibali e molti altri ancora.
Prosegue la 50esima edizione della Mostra mercato del tartufo bianco di San Miniato in programma in questo fine settimana e il prossimo nel centro storico di San Miniato.