Lavori in via Bruno e Gino Gozzini, strada chiusa da domani

Necessario il completo rifacimento dei piani viari della via Gozzini, con rinforzo degli strati di sottofondo
Per fare i necessari lavori, da mercoledì 20 ottobre resterà chiuso il tratto di via Bruno e Gino Gozzini a Santa Croce sull’Arno compreso tra la Sp 70 Bretella del Cuoio e la rotatoria Lampedusa. I lavori, per i quali sono stati stanziati 110mila euro, dovrebbero terminare entro venerdì 29 ottobre.
I lavori riguardano il completo rifacimento dei piani viari della via Gozzini, con rinforzo degli strati di sottofondo. Il progetto iniziale prevedeva la posa in opera di geogriglie di rinforzo, ma nell’estate sono state effettuate prove di laboratorio in situ da cui si è evidenziata la necessità di dover migliorare le capacità portanti degli strati di fondazione esistenti.
È stato quindi deciso, una volta rimosso il vecchio manto stradale, di effettuare la stabilizzazione a cemento dei sottofondi, sui quali verrà poi effettuata l’asfaltatura. “Interveniamo – spiega il sindaco Giulia Deidda – su una delle strade principali della zona industriale. Garantire la qualità delle infrastrutture dove si concentra molto traffico è fondamentale per permettere il regolare svolgimento delle attività quotidiane di chi lavora. Inoltre, come abbiamo annunciato nelle scorse settimane, prevediamo prossimamente di realizzare un nuovo tratto del braccetto, proprio per snellire il traffico e ottimizzare i percorsi”.