Estate |
Altre News
/

Successo per i centri estivi del comune di Fucecchio: oltre 450 iscritti

22 luglio 2021 | 15:35
Share0
Successo per i centri estivi del comune di Fucecchio: oltre 450 iscritti
Successo per i centri estivi del comune di Fucecchio: oltre 450 iscritti
Successo per i centri estivi del comune di Fucecchio: oltre 450 iscritti

Lavoratori e uscite all’area aperta

Grande successo per i centri estivi promossi dal comune di Fucecchio che, partiti con le attività ad inizio giugno, si apprestano adesso a concludersi dopo aver visto la partecipazione di oltre 450 iscritti. Per garantire ai bambini momenti di divertimento e socialità dopo un anno scolastico difficile, e al contempo agevolare le famiglie nella gestione dei figli nei mesi estivi, il Comune ha infatti accolto tutte le domande di iscrizione pervenute entro i termini previsti.

Le attività, realizzate in collaborazione con la cooperativa La Giostra, sono state dedicate ai bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 12 anni e si sono svolte nelle scuole dell’infanzia e primarie del territorio comunale presentando un’offerta molto ampia e variegata. Si sono alternati, infatti, giochi e attività accompagnate da educatori esperti con uscite settimanali all’aria aperta presso il lago I Salici e, per i più piccoli, visite all’associazione Circo Libera Tutti che ha proposto laboratori legati al mondo circense.

Termineranno il 30 luglio anche i centri estivi dedicati ai ragazzi tra i 12 e i 17 anni promossi dal Centro Giovani Sottosopra che, partiti il 14 giugno scorso, hanno proposto tante attività culturali e creative ma anche sportive, naturalistiche e di riqualificazione urbana.