Festaioli di Roffia, la nuova associazione si presenta ai cittadini



Darà vita alla frazione di San Miniato con iniziative ed eventi
Un gruppo di cittadini che da sempre si prende cura degli spazi della frazione e organizza eventi e manifestazioni: da qui nasce la nuova associazione I festaioli di Roffia, piccola frazione di San Miniato che ha l’obiettivo di mantenere vivo il tessuto sociale.
Domenica (20 giugno) la nuova associazione culturale si di presenterà ai cittadini, alle 17 nella piazza davanti alla chiesa e a seguire, alle 18, si terrà l’assemblea dei soci e l’elezione del consiglio direttivo. Tutto rispettando i protocolli Covid.
Negli anni passati il gruppo di cittadini manteneva funzionale il campino giochi davanti alla chiesa di Roffia, l’unico luogo nella frazione dove i bambini possono giocare in sicurezza essendo tutto recintato, il Presepe artistico, il mercatino di Natale ed altre attività ludiche. Hanno deciso di dare un contenitore a queste iniziative e il 25 febbraio 2021 davanti al notaio si è costituita l’associazione culturale Festaioli di Roffia. L’associazione svolgerà attività senza scopo di lucro, organizzando iniziative culturali e ludiche per mantenere saldo il tessuto sociale della frazione.
“Nonostante la situazione pandemica – dichiara Andrea Lavecchia, presidente pro tempore – abbiamo voluto creare questa associazione così da poter dar vita alla frazione, essere pronti nel momento della riapertura totale così da riportare iniziative e momenti conviviali sul nostro territorio dopo un anno di fermo forzato”.