
Intanto il tratto tra Ginestra e Lastra resta chiuso fino a domani mattina (9 giugno)
Continua l’odissea per la strada di grande comunicazione Firenze Pisa Livorno: dopo il tratto tra Ginestra e Lastra a Signa ora è chiuso anche il tracciato tra gli svincoli di Empoli Ovest ed Empoli. La motivazione è la stessa: verifiche tecniche. Il provvedimento è stato preso poco dopo le 14 di oggi (9 giugno).
Intanto, il tratto di FiPiLi in direzione Firenze tra gli svincoli di Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa resterà chiuso fino a domani mattina (9 giugno) alle 6. Queste le previsioni della Città Metropolitana di Firenze che in una nota spiega che la chiusura è dovuta a “lavori di ripristino della pavimentazione stradale”.
Dopo che stamattina (8 giugno) gli automobilisti si sono trovati la strada di grande comunicazione chiusa in quel tratto, con uscita obbligatoria a Ginestra per “verifiche tecniche nel tratto del cantiere della frana fra Lastra e Ginestra”.
Già questa mattina si sono registrate code per oltre 6 chilometri, fino agli svincoli di Empoli. La decisione di chiudere ora mette a dura prova anche la viabilità urbana e le strade alternative che i lavoratori compiono ogni giorno.