Arrivano gli sgravi sulla bolletta dell’acqua

4 giugno 2021 | 17:21
Share0
Arrivano gli sgravi sulla bolletta dell’acqua

Da oggi è possibile parteciapre al bando attraverso l’apposita modulistica

Da questa mattina le famiglie di Santa Maria a Monte con una situazione economica più debole della media, quelle che hanno un isee fino 11mila euro o fino al 20mila euro per famiglie con almeno 4 figli a carico , possono partecipare al bando per Bonus sociale idrico integrativo per l’anno 2021 sui consumi del 2020, come preve il regolamento dell’Autorità idrica Toscana. Le domande potranno essere presentate fino al 30 giugno. Il bando, il modulo per presentare la domanda e l’allegato per le utenze sono scaricabili dal sito del comune di Santa Maria a Monte.

I contributi saranno erogati e il beneficiario ne usufruirà attraverso la decurtazione delle fatture future, che saranno emesse in favore del soggetto intestatario dell’utenza che pertanto dovrà obbligatoriamente far parte del nucleo familiare del richiedente, salvo in caso di utente indiretto.

“Anche questo bando è un ulteriore aiuto per le famiglie in difficoltà, e quest’anno l’Isee è stato innalzato ad Euro 11mila euro, per ampliare gli aiuti e poter far si che possano partecipare a questo contributo anche famiglie che, a causa della pandemia hanno visto ridurre i loro redditi nell’anno 2020” spiega il sindaco Ilaria Parrella

“il bando – ha precisato il vicesindaco Manuela Del Grande – è rivolto ai cittadini che hanno la residenza anagrafica nel comune di Santa Maria a Monte, titolari o intestatari di fornitura domestica residente o nel caso di utenze aggregate residenti al indirizzo della fornitura. Per partrcipare bisognerà essere in possesso di certificazione rilasciata nell’anno 2021 dalla quale risulti un valore Isee in corso di validità. Nel caso il soggetto non sia ancora in possesso della relativa attestazione,l’interessato l’apposita dichiarazione di aver presentato la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) indicando la data del protocollo assegnato dal caf o dal sistema informativo dell’INPS”.