Sfida social su benessere e salute: domani la finale tra le scuole. C’è anche il Cattaneo di San Miniato

Sono nati 111 profili per il contest su Instagram
Super sfida finale domani (27 maggio) tra gli studenti del territorio dell’Azienda usl Toscana Centro sui temi del benessere e della salute. Quasi mille ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado hanno prodotto post e storie creative sul proprio profilo di Instagram, cercando di diffonderli il più possibile tra i propri followers, amici e familiari: sono stati creati 111 profili Instagram e sono stati raggiunti, al momento, 10mila 480 follower, per lo più ragazzi delle scuole dell’area territoriale coinvolta.
Tra le scuole che hanno aderito al progetto c’è anche l’istituto tecnico Carlo Cattaneo di San Miniato. L’obiettivo del contest è sensibilizzare gli utenti dei social su alcune tematiche di attualità, attraverso strumenti moderni e un linguaggio semplice e simpatico.
Nell’area empolese la scuola che partecipa è il Cattaneo con il tema Relazioni e sessualità, ma ci sono anche temi come Relazioni e uso consapevole dei social (area pistoiese), il digitale nelle scuole (area fiorentina) e Life skills (Prato).