Il servizio |
Altre News
/

Completati i lavori alla cabina elettrica de Il Romito

13 aprile 2021 | 13:50
Share0
Completati i lavori alla cabina elettrica de Il Romito
Completati i lavori alla cabina elettrica de Il Romito
Completati i lavori alla cabina elettrica de Il Romito

Entro stasera (13 aprile) i tecnici di E-Distribuzione completeranno le operazioni

Prosegue l’impegno di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il restyling del sistema elettrico di Pontedera: dopo i lavori svoltigiovedì 8 aprile, infatti oggi (martedì 13 aprile) l’Azienda elettrica completerà il complesso intervento di restyling totale della cabina denominata “Romito”, che fornisce alimentazione alla frazione omonima “Il Romito”.

I tecnici dell’azienda elettrica, che giovedì scorso hanno sostituito la componentistica elettromeccanica con nuove apparecchiature motorizzate, rinnoveranno anche il trasformatore, che peraltro risulta danneggiato da un cortocircuito in seguito ai fenomeni di maltempo di questi giorni, installando una macchina di ultima generazione e di maggiore potenza.

Le operazioni, che devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono in programma oggi, a partire dalle 16 con conclusione entro l’ora di cena. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze in zona Il Romito tra via Machiavelli, via Gagarin, via Cadorna, via Bellincioni, via dello Striscione, in località La Buca (pochi civici per ogni via). I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

La società elettrica informa, inoltre, di aver già provveduto per questo periodo particolare di emergenza Covid a circoscrivere i lavori, che richiedano un’interruzione temporanea del servizio elettrico, alle situazioni urgenti e non rinviabili. E-Distribuzione precisa che, per questi lavori di stretta necessità, vengono sempre effettuati tutti i bypass possibili per assicurare l’alimentazione elettrica alla maggior parte delle utenze durante le operazioni. Per ragioni di sicurezza determinati interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero e in assenza di tensione; questo tipo di attività è comunque ridotto alle circostanze illustrate.

E-Distribuzione ricorda che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione comunicazioni e avvisi tramite sms, email o contatto telegram su eventuali interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco. È possibile, infine, ricevere informazioni sui canali social facebook e twitter nonché sul sito www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la mappa delle disalimentazioni che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete.