Finiti i lavori per l’ampliamento del cimitero di Montecalvoli: 55mila euro per 49 sepolture in più

Un nuovo campo comune per valorizzare il versante sud
Oggi, 11 marzo, il nuovo campo comune è stato anche benedetto da don Gueli della parrocchia dei santissimi Iacopo e Giorgio di Montecalvoli, segno che i lavori sono proprio finiti. Un ampliamento per 49 sepolture in più e un investimento da 55mila euro da parte del comune di Santa Maria a Monte.
L’intervento ha portato all’edificazione di una nuova recinzione nel versante sud del cimitero e alla contingente realizzazione di un nuovo campo comune che potrà ospitare fino a 49 sepolture.
“Il nuovo campo comune -ha detto l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Lucchesi – costituisce il primo lotto di una serie di lavori volti alla valorizzazione del versante sud del cimitero di Montecalvoli. In questa prospettiva, si auspica la collaborazione dei privati cittadini anche al fine di un possibile intervento sulle cappelle preesistenti”.
“Questo intervento – come afferma il sindaco Ilaria Parrella – va a rimarcare la particolare attenzione che questa amministrazione pone a livello della tutela e del miglioramento dei cimiteri. Attenzione sottolineata anche dagli interventi di ampliamento e manutenzione straordinaria del cimitero di Santa Maria a Monte tutt’ora in atto e di quelli programmati sul cimitero di San Donato”.