In assise |
Altre News
/

La pandemia in consiglio comunale a Pisa, ospite il primario di Cisanello Francesco Menichetti: “La vera speranza sono i vaccini”

9 marzo 2021 | 19:02
Share0
La pandemia in consiglio comunale a Pisa, ospite il primario di Cisanello Francesco Menichetti: “La vera speranza sono i vaccini”

Il professore ha anche annunciato l’avvio della sperimentazione degli anticorpi monoclonali

E’ stata dedicata alla pandemia la seduta del consiglio comunale di Pisa di oggi (9 marzo), in diretta streaming dalle 14. “Ho accolto molto volentieri – ha così commentato il presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai – la richiesta del sindaco di Pisa, Michele Conti e dell’assessore alle politiche sociali, Gianna Gambaccini, in accordo con la conferenza dei capigruppo consiliari, di dedicare un’intera seduta del Consiglio Comunale alla pandemia da Covid-19 a circa un anno di distanza dai primi casi accertati nel nostro Paese. Sarà un’occasione importante. I cittadini potranno così conoscere a che punto siamo, anche nella nostra città, in questa difficile battaglia contro questo virus così insidioso”.

Tra i presenti, il professor Francesco Menichetti, ordinario di malattie infettive a Pisa e direttore dell’unità operativa complessa di malattie infettive dell’Aoup a Cisanello.

“Numeri impietosi – le parole del noto medico in merito ai contagi durante l’assise per poi annunciare che a Pisa vengono trattati i primi due pazienti Covid con anticorpi monoclonali -. Sono un prezioso strumento in più nella lotta alla Covid, soprattutto se presa precocemente. Le più grandi speranze sono però risposte nei vaccini“. L’auspicio di Menichetti, che ha anche spiegato come sia basilare l’impegno di ognuno nel rispetto delle regole del distanziamento sociale, è quello che le vaccinazioni si velocizzino, con lo sforzo sia del governo.