associazione |
Altre News
/

Consiglio notarile di Pisa, Casarosa nominata tesoriere

2 marzo 2021 | 09:44
Share0
Consiglio notarile di Pisa, Casarosa nominata tesoriere

Attivo lo sportello di consulenza gratuita avviato a San Miniato

I notai della provincia di Pisa hanno rinnovato il consiglio notarile nell’assemblea annuale, convocata per il 26 febbraio scorso. Una volta votato dall’assemblea, il consiglio notarile distrettuale ha proceduto alla nomina delle cariche. Claudio Calderoni (con studio in Pisa) è stato confermato presidente, Francesca Acciaioli (con studio a Pisa) è il segretario del consiglio, Sabrina Casarosa (con studio a San Donato di San Miniato) è stata confermata consigliere e nominata tesoriere.

L’assemblea ha proceduto inoltre alla elezione di altri due componenti del consiglio notarile: Roberto Romoli (con studio a San Giuliano Terme) e Barbara Bartolini (con studio a Pisa). Gli altri due componenti del Consiglio sono il notaio Salvatore Catania di Pisa e Glen Polesello di Volterra.

Nel consiglio notarile ci sono tre consiglieri donna e tre uomini, oltre al presidente. Siamo “molto attenti – spiegano – alle tematiche ‘al femminile’ e alla sensibilizzazione culturale circa le problematiche della parità di genere. I notai sono a disposizione dei cittadini, anche durante la pandemia e che gli studi del notai sono sempre stati aperti e restano a disposizione anche se la Toscana ricadesse in zona rossa”. Attivo anche il colloquio con le istituzioni e le iniziative a favore del cittadino: lo sportello di consulenza gratuita – avviato a San Miniato e a breve anche a Pontedera – dovrebbe ricevere al più presto un’apertura anche a Pisa, in comune.